daniela rocchi

Nata a San Benedetto del Tronto il 19 ottobre 1974

Avvocato cassazionista, è iscritta all’Ordine degli avvocati di Roma.

Si è laureata con il massimo dei voti in Giurisprudenza presso l’Università di Roma “La Sapienza” dove ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Diritto e Procedura Penale e il Diploma di specializzazione per le professioni legali sempre con il massimo dei voti.

È Docente per l’insegnamento di Diritto processuale penale alla Scuola di Specializzazione per le professioni legali e per la laurea tutoring presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università La Sapienza, dove è cultrice della materia e collabora con la cattedra di Diritto processuale penale.

E’ stata docente a master universitari in tema di processo penale e sicurezza sul lavoro.

È stata consulente presso la Camera dei Deputati per la Presidenza della Commissione Giustizia occupandosi della redazione di atti legislativi.

Ha maturato la propria esperienza professionale presso primari studi del settore, in particolare presso lo studio dell’Avv. Giulia Bongiorno occupandosi anche di processi a forte impatto mediatico.

È Presidente e membro di numerosi Organismi di Vigilanza di enti di rilievo nazionale e internazionale.

Ha sviluppato un’importante competenza in materia di compliance e cura l’implementazione e l’aggiornamento di Modelli ex D.Lgs. 231/01.

Assiste e difende amministratori di società e imprenditori in procedimenti penali per reati societari, finanziari, tributari, fallimentari, ambientali, di sicurezza sul lavoro e contro la PA e vanta una solida esperienza nell’assistenza giudiziaria in tutte le aree del diritto penale.

È autrice di numerose pubblicazioni sulle maggiori riviste del settore penale ed è relatrice in convegni.