Lo Studio RPc mette a disposizione dei propri Clienti una qualificata esperienza in ogni fase, stato e grado del procedimento penale e fornisce assistenza anche innanzi alle Magistrature superiori.
L’attività prestata comprende il monitoraggio del procedimento, lo studio degli atti, la predisposizione di memorie e impugnazioni, oltre che l’attività di investigazione difensiva, la definizione della strategia – anche grazie al confronto continuo con il proprio Assistito – e la difesa tecnica e sostanziale in udienza.
In caso di applicazione di misure cautelari, personali o reali, viene garantita costante assistenza in modo da assicurare la più ampia tutela della persona, con la presentazione di istanze ed impugnazioni dei provvedimenti cautelari nonché nelle relative udienze.
Lo Studio, inoltre, si occupa della redazione di atti di denuncia-querela, di opposizioni, di istanze e di atti di costituzione di parte civile nel processo penale, di richieste di citazione del responsabile civile, nonché di impugnazioni.
La competenza dello Studio si estende anche alle fasi relative alle procedure di estradizione e del mandato di arresto europeo.