rpconsulting studio legale roma

RPconsulting: due avvocate dalla parte delle donne

Daniela Rocchi e Maria Chiara Parmiggiani sono dottori di ricerca in diritto e procedura penale e collaborano da anni con le Università di Roma e Parma. Le passioni per l’attività accademica e per lo studio del diritto hanno trovato realizzazione nell’avvocatura, dove le questioni teoriche si calano nella concretezza delle vicende umane. Due donne che hanno fatto delle loro esperienze professionali una visione e hanno fondato uno studio legale, specializzato nel diritto penale, che pone al centro dell’attività la persona, prima ancora del cliente.

Dopo aver sperimentato le inevitabili contraddizioni del sistema giudiziario, sono consapevoli che l’impegno, la costanza e la tenacia sono le doti che qualificano il mestiere di avvocato. Ma ciò che le distingue è anche la cura, l’ascolto, la capacità di mettersi nei panni di chi è coinvolto in un procedimento penale, senza mai perdere la lucidità necessaria per garantire sempre la migliore difesa possibile. Attenzioni assolutamente necessarie specie in quei processi che riguardano donne e minori, vittime di violenza.

Grazie alla collaborazione con importanti centri antiviolenza, le due avvocate sono da sempre impegnate a garantire tutela nell’ambito dei reati a sfondo passionale, come violenza sessuale, pedofilia e pedopornografia, stalking, sexting e revenge porn.

Leggi l’intervista completa su Rewriters

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *